MENU

Edizione 2017

L’edizione 2017 della Gara si è tenuta lunedì 10 aprile. Hanno partecipato 182 studenti da tutta la Toscana.

La premiazione della Gara Matematica 2017 si è tenuta lunedì 8 Maggio 2017 presso il Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Firenze. Durante la premiazione il Prof. Luca Ferrari dell’Università di Firenze ci ha intrattenuti con una conversazione sul tema “Un po’ di matematica nei giochi”.

Successivamente abbiamo visto le soluzioni degli esercizi proposti nella gara del 10 aprile sono stati premiati i vincitori. Il primo premio, che consiste in un assegno di 400,00 Euro offerto dalla Fondazione Carlo Marchi, è andato a Bernardo Tarini e la Coppa Dini è stata consegnata alla sua scuola, il Liceo Scientifico A. Gramsci di Firenze. Tutti i partecipanti hanno ricevuto premi in medaglie, libri di argomento matematico, abbonamenti alla rivista Archimede, biglietti di ingresso al Museo per la Matematica.

Testo Gara 2017

Classifica 2017

 

     

    

    

Ultimo aggiornamento

09.03.2022

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni