MENU

Edizione 2022

 

La gara matematica 2022 si è svolta il giorno 12 aprile 2022 presso il Dipartimento di Matematica e Informatica "Ulisse Dini'' di Firenze, finalmente di nuovo in presenza dopo due edizioni a distanza per l'emergenza coronavirus. Hanno partecipato 158 studenti toscani e umbri provenienti da 22 scuole.

 

La premiazione, che si è tenuta il 10 maggio, è stata preceduta da un intervento del prof. Alberto Saracco dell'Università di Parma dal titolo "Storia di Pi''.

Chiara Casini, Leonardo Centazzo, Francesco Iacca e Matteo Montagnani, studenti dei corsi di laurea in matematica triennale e magistrale di Firenze hanno presentato gli svolgimenti degli esercizi proposti.

La gara è stata vinta da Valerio Stancanelli del liceo Dini di Pisa. Sono stati premiati anche Arianna Domenichelli del liceo Marconi di Carrara, miglior ragazza e seconda classificata e molti altri studenti meritevoli.

I premi, tra cui un assegno per i due migliori classificati, medaglie, magliette e libri, sono stati offerti dalla Fondazione Carlo Marchi.

 

Testo della gara 2022

Classifica dei premiati

 

Vincitore - Valerio Stancanelli

 

Vincitore al centro e primi classificati

 

Un momento della premiazione

Prof. Elisa Francini e prof. Paolo Gronchi

Ultimo aggiornamento

25.05.2023

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni