La gara matematica 2023 si è svolta il giorno 3 aprile 2023 presso il Dipartimento di Matematica e Informatica "Ulisse Dini'' di Firenze. Hanno partecipato 224 studenti toscani e umbri provenienti da 26 scuole.
La premiazione si è tenuta il 12 maggio: ai saluti del Direttore del dipartimento prof. Luigi Barletti e della prof. Chiara Bianchini per il Corso di Laurea in Matematica è seguito un intervento della prof.ssa Veronica Gavagna del dipartimento di Matematica e Informatica di Firenze dal titolo "Quando la filosofia incontra la matematica: René Descartes e la Géométrie"
Gli studenti Irene Crispi, Monica Graneroli, Francesco Iacca, Marco Miceli hanno poi presentato gli svolgimenti degli esercizi proposti.
La gara è stata vinta da Sebastian Furlan del liceo Marconi di Carrara mentre il premio per la miglior ragazza classificata è andato a Valentina Grazzini dell'IIS Agnoletti di Sesto Fiorentino.
Entrambi hanno ricevuto un premio in denaro offerto dalla Fondazione Carlo Marchi. Sono stati premiati molti altri studenti meritevoli con medaglie, magliette e libri sempre offerti dalla Fondazione Carlo Marchi.
Vincitore - Sebastian Furlan
Prima ragazza - Valentina Grazzini
Un momento della correzione
Collaboratori
Direttore e staff
Ultimo aggiornamento
26.02.2024